La Wii finalmente supporta i DVD video, ma solo grazie ad un hack!

Giochi bellissimi, sistema di controllo rivoluzionario e prezzo accessibile: il quadretto che descrive l’essenza di Nintendo Wii è quasi perfetto, ma c’è una cosa che quasi non fa dormire la notte tutti coloro che hanno acquistato tale console: pur leggendo tale tipo di supporto, non c’è la possibilità di riprodurre i comunissimi DVD video.

Per alcuni, compresa Nintendo (che continua a rimandarne il supporto), potrà sembrare un “cruccio”, ma il potersi gustare la propria collezione di film nella Wii è un qualcosa che manca a molte persone. Ecco perché – in modo tutt’altro che inaspettato – alcuni hacker sono riusciti, sfruttando l’ormai celeberrimo Twilight Hack, ad abilitare tale funzionalità e renderla accessibile a (quasi) tutti gratuitamente.

Il funzionamento è sicuramente perfettibile – visti i molti casi di mancata sincronizzazione audio/video – ma finalmente possiamo gridarlo a squarciagola: la Wii finalmente supporta i DVD video!

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.