Equilibrio, Marble Madness torna in versione evoluta

di Redazione Commenta


E’ una vera goduria giocare ai videogiochi negli ultimi anni, in special modo perché il mercato ci offre una varietà di titoli e di generi tra cui possiamo scegliere il nostro preferito e sfidare amici e parenti con avventure degne di un colossal hollywoodiane, magari infarcito di un pizzico di violenza che distende i nervi dallo stress quotidiano o che ci permette di conoscere un set di personaggi carismatici e intriganti.

Dalle avventure agli sparatutto fino ai giochi di ruolo e ai picchiaduro, tutti i giochi disponibili per le console di recente uscita hanno un bel bagaglio di grafica, trama e realizzazione tecnica che stravincono in confronto alla scarsezza grafica che rappresentava il massimo dei giochi appartenenti alle macchina da gioco delle generazioni precedenti. Ma c’è anche da dire che esistono alcune tipologie di giochi dove la grafica non è tutto.


E’ proprio questo per esempio il caso dei puzzle game, quei giochi in cui la materia grigia ha un lavoro in più da svolgere e che non necessitano di un impatto grafico notevole quanto più di una meccanica di gioco intuitiva e divertente. Esattamente a questa categoria sembra appartenere Equilibrio, un nuovo gioco che sarà disponibile prestissimo per Wiiware e che può essere considerato come una sorta di evoluzione di Marble Madness.

Lo scopo del gioco è ancora una volta quello di portare una pallina da una parte all’altra del livello di gioco ma per farlo dovremo ruotare lo schermo né troppo piano né troppo velocemente affinché la pallina abbia lo slancio giusto per arrivare a destinazione. Insomma un vero e proprio gioco di Equilibrio, da qui il titolo, che sicuramente ci rapirà moltissimo tempo, tenendo conto che i livelli saranno circa 64 e le palline saranno di vario materiale, da legno a metallo, costringendoci a modificare traiettorie e metodi di gioco da stage a stage.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>