Cursed Mountain, il survival horror tibetano per Wii

di Redazione Commenta


Sono moltissimi ormai i titoli che può vantare una console relativamente recente come la Wii offrendo al suo pubblico una notevole quantità di giochi appartenenti ai più vari generi. Non mancano di certo i party games e i giochi che risultano essere più che altro delle collection di minigiochi, per lo più sportivi con i quali divertirsi in famiglia o con gli amici sfidandosi a ripetizione, così come i veri e proprio giochi di sport, anche se in stile piuttosto cartoonesco.

Non mancano nemmeno picchiaduro ed avventure visto che il nuovissimo metodo di gioco tramite wiimote offre la possibilità di scoprire nuovi orizzonti su questo giochi. Il genere che però un po’ latita ancora nel panorama di giochi che offre la Wii è probabilmente quello dei survival horror visto che manca ancora quel titolo di punta che può lasciare un marchio indelebile nella storia della console Nintendo. Ad ovviare questo problema ci pensa la compagnia austriaca Deep Silver.


Infatti la casa di produzione si appresta a lanciare sul mercato Cursed Mountain, un survival horror ambientato nelle fredde ed ascetiche montagne dell’Himalaya, una location che finora era forse stata un po’ dimenticata. La storia è quella di uno scalatore di montagne che si appresta a valicare la cima di quella comunemente chiamata “Sacred One”, ma che scompare misteriosamente per non aver effettuato nel modo corretto un rito propiziatorio prima della scalata.

Nei panni di suo fratello dovremo scalare la montagna e cercare il nostro amato parente disperso scoprendo cosa cela in realtà il misterioso monte maledetto e facendo i conti con delle apparizioni che faremo fatica ad interpretare: potrebbero essere spiriti inquieti, magari di monaci tibetani oppure semplici parti della nostra mente dovuti alla mancanza di ossigeno che appunto troveremo sempre in minore quantità salendo in cima. Aspettiamo ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>