Animal Crossing per Wii pronto per dicembre supportato da Wii Speak

di Redazione 2

Una volta eravamo abituati a gestire soltanto un’avventura prefissata comprando la copia del nostro gioco preferito. Bastava inserire la cartuccia o il supporto magnetico e facevamo conoscenza con il protagonista tuffandoci subito nel suo regno permettendoci di salvare una principessa, sventare un piano nemico, infiltrarci in una base segreto o semplicemente distruggere ogni cosa che trovassimo sulla nostra strada.

Ma pian piano le cose si sono evolute fino a doverci dedicare alla vita vera del protagonista, magari creato proprio da noi. Giochi come The Sims hanno quindi fatto la loro comparsa su PC e console permettendoci di vivere una vera e propria vita virtuale senza particolari compiti da risolvere se non il dovere di mantenere in vita il nostro alter ego virtuale. Molti sono i titoli nati sotto questa stella, tra cui il simpaticissimo Animal Crossing.


Chi ha avuto un Nintendo DS o ancor prima il Gamecube l’ha probabilmente già provato e si sarà innamorato dell’ambientazione rilassante e pacifica in cui il gioco si svolge. Infatti noi siamo al comando di un buffo animaletto antropomorfo e dobbiamo gestire la sua vita provando a pescare, a catturare insetti, lavorare e ovviamente modificare l’aspetto della nostra casa acquistando mobili ed oggetti per dar vita ad una completa personalizzazione.

Se finora i buffi personaggi che popolano il mondo di Animal Crossing non hanno mai fatto il salto verso le console di nuova generazione, ora sappiamo la data ufficiale dell’arrivo di Animal Crossing su Wii, ovvero dicembre, proprio in tempo per le festività natalizie. Il gioco supporterà Wii Speak, ovvero avremo la possibilità di parlare attraverso il microfono “doppiando” il nostro animaletto virtuale, aumentando così il livello di interazione con gli altri personaggi. Imperdibile!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>