Wii U, violato il sistema di protezione: si apre la strada ai giochi pirata

Il team responsabile dell’hack WiiKey ha fatto sapere di essere riuscito a violare il sistema di protezione del Wii U e ad eseguire giochi pirata tramite la porta USB della console. Il rilascio di una mod è previsto per le prossime settimane con pieno supporto per emulatori, software homebrew e giochi pirata.

Nintendo ha ammesso di essere a conoscenza della cosa ma di non aver ancora ricevuto segnalazione riguardo a giochi non firmati eseguiti sulla console. In ogni caso il team di sicurezza Nintendo farà di tutto per bloccare l’esecuzione di questo mod, come è giusto che sia. Aspettiamoci quindi un aggiornamento software e nuove misure antipirateria.

Noi di IoVideogioco siamo fortemente contrari al fenomeno della pirateria, con i mezzi oggi a disposizione possiamo capire se un gioco ci piace o meno senza bisogno di doverlo necessariamente scaricare. Supportare l’originale è il solo e unico modo per non far morire l’industria, basta scegliere di supportare i progetti più meritevoli.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.