Wii U, Keiji Inafune interessato a lavorare sulla console

di Redazione Commenta


Per qualcuno addirittura non si può parlare di console di prossima generazione. Vi abbiamo recentemente parlato di quel che pensa Michael Patcher, noto analista di mercato della Wedbush Morgan sul futuro della prossima console casalinga che la Nintendo si appresta a lanciare sul mercato. Si è arrivati addirittura a paragonare la tanto attesa Wii U ad un esperimento come il Sega Dreamcast posto a cavallo tra una generazione di console e l’altra.

Insomma nonostante non sia ancorano disponibili degli elementi sufficienti per poter esprimere pareri così definitivi su questo nuovo prodotto, in molti si divertono a dire la propria riguardo questa nuova chicca che spunterà prossimamente all’orizzonte e che potrebbe appunto dare il via alla nuova lotta tra console. Con pareri più positivi rispetto all’analista di cui sopra, si è affacciato Keiji Inafune, animando le speranze dei fans.


Tutti noi lo conosciamo per la paternità di uno dei personaggi più amati e particolari dell’universo videoludico, uno di quelli che ha potuto dare vita ad un numero impressionante di capitoli, più o meno ufficiali delle proprie avventure e che si è divertito a fare la sua comparsa anche in versioni del tutto anomale come lottatori in Ultimate Marvel VS Capcom. Keiji Inafune è infatti la mente creativa dietro il grande successo di Mega Man, ed ora sembra interessato alla Wii U.

Durante una recente intervista con Gamespot infatti, l’uomo dietro il successo del piccolo cyborg videoludico ha affermato di non aver ancora toccato con mano le possibilità offerte dalla Wii U, ma che ogni nuovo annuncio al riguardo da parte della Nintendo sembra allettante e buono e che lavorare su una piattaforma simile e sfruttare al meglio il particolare controller, rappresenterebbe una sfida da cogliere al volo. Chissà che il signor Inafune non abbia già qualche idea per il prossimo futuro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>