Shigeru Miyamoto parla del design di Link in versione cartoon

Se c’è un personaggio dell’universo Nintendo che abbiamo visto davvero in tutte le salse, quello è Link. Il protagonista di Zelda passa agevolmente da rappresentazioni realistiche e “adulte”, come quella di  Zelda Skyward Sword, ad avventure in cui viene disegnato in pieno stile cartoon, tipo The Wind Waker (uscito su GameCube nel 2003).

Interpellato in merito a queste differenze e alla possibilità che il grande pubblico possa non gradire troppo la versione cartoonesca di Link, il papà di Zelda Shigeru Miyamoto ha risposto: “Per quanto riguarda il Link cartoonesco, io lo chiamo il gatto con con gli occhi di Link. Se abbiamo deciso di farlo così è perché volevamo creare un gioco tipico di Nintendo, un’avventura che rappresentasse l’anima della nostra società“.

La creazione del Link in versione cartoon – ha aggiunto Miyamoto – ha permesso a Nintendo di distinguere in maniera netta le avventure della serie Zelda su console casalinghe e portatili, ognuna delle quali ha così ottenuto un’identità ben definita. In conclusione, il papà di Super Mario e altri centinaia di capolavori videoludici ha detto: “So che ci sono diverse persone che odiano la versione cartoon di Link… ma così è!”. Chiaro e conciso, come sempre.

La prossima avventura di Zelda che vedremo arrivare sugli scaffali dei negozi è The Legend Of Zelda Ocarina Of Time 3D (17 giugno), la quale avrà una grafica a metà strada fra il cartoonesco e l’adulto.

[via]

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.