Pokémon Sole e Luna: tutte le ultime novità

di Marco Simile Commenta

Tutte le ultime novità su Pokémon Sole e Luna, nuovi capitoli dell'amatissima saga sui mostriciattoli tascabili in esclusiva per Nintendo 3DS.

Nintendo e The Pokémon Company hanno recentemente svelato alcune novità per Pokémon Sole & Luna, i due nuovi capitoli dell’amatissima saga made in Game Freak, in arrivo il prossimo 23 novembre su Nintendo 3DS.

  • Sono stati innanzitutto presentate nuove specie di Pokémon, che saranno esclusive per una delle due versioni del gioco:

Passimian
Tipo: Lotta
Passimian, il Pokémon Giocosquadra, appare solo in Pokémon Sole. Attacca il nemico lanciandogli contro delle bacche. Vive in gruppi di 20 o 30 esemplari guidati da un leader che li sottopone a un intenso allenamento per affinare le loro capacità. Questo Pokémon ha l’abilità Ricezione, mai vista finora, che gli permette di acquisire l’abilità di un alleato andato KO.

Oranguru
Tipo: Normale/Psico
Oranguru, il Pokémon Saggio, appare solo in Pokémon Luna. Gli Oranguru vivono in solitudine nel profondo delle foreste e per questo nell’antichità erano chiamati “gli uomini delle foreste”. Portano con sé uno strano ventaglio fatto di foglie e ciuffi di pelliccia. Hanno un animo generoso e spesso forniscono cibo e medicine agli altri Pokémon della foresta. La mossa esclusiva di questo Pokémon, Imposizione, costringe il bersaglio a ripetere immediatamente l’ultima mossa che ha sferrato.

Rockruff, il cagnolino di tipo roccia che ci era stato già presentato diversi mesi fa, avrà due differenti evoluzioni, a seconda della versione in cui è presente.

Lycanroc Forma Giorno
Tipo: Roccia
In Pokémon Sole, grazie all’influenza di Solgaleo, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Giorno quando assorbe una grande quantità di energia solare. Con i suoi movimenti repentini, confonde gli avversari e ne evita gli attacchi, colpendoli poi con le pietre appuntite della sua criniera. La sua mossa esclusiva è Rocciarapida, una mossa ad alta priorità con la quale colpisce l’avversario con movimenti fulminei.

Lycanroc Forma Notte
Tipo: Roccia
In Pokémon Luna, grazie all’influenza di Lunala, Rockruff si evolve in Lycanroc Forma Notte quando assorbe una grande quantità di energia lunare. Questo Pokémon non teme nulla ed è disposto a tutto pur di riuscire vincitore. I suoi occhi si illuminano al pensiero della lotta, per lui tanto più esaltante quanto più forte è il suo avversario. Accorda la massima fiducia agli Allenatori che riescono a sfruttare al meglio la sua potenza nella lotta.

  • Sono state poi presentate altre mosse Z:

    Pikachu
    Mossa Z esclusiva: Super Pikaboom
    Con Super Pikaboom, Pikachu aumenta la sua potenza grazie alle energie mentali del suo Allenatore, accumulando un’enorme quantità di elettricità e scagliandosi contro il nemico a tutta forza. È il suo attacco più potente in assoluto!

    Eevee
    Mossa Z esclusiva: Potenziamento Eevolutivo
    Con Potenziamento Eevolutivo, Eevee convoglia la potenza di tutte le sue evoluzioni, Sylveon, Jolteon e tutti gli altri, facendo aumentare di due gradi le sue statistiche Attacco, Difesa, Attacco Speciale, Difesa Speciale e Velocità.

  • Ancora una volta torna in Pokémon Sole e Pokémon Luna la possibilità di personalizzare il look del proprio personaggio. Avremo la possibilità di scegliere vestiti, l’acconciatura e il colore degli occhi. Sarà inoltre possibile tingere i capi di abbigliamento bianchi, con il colore desiderato.

  • Il Poké Relax permetterà di prenderci cura dei nostri Pokémon. Potremo accarezzarli, coccolarli, lavarli, dargli da mangiare, e perfino curarli da problemi di stato come avvelenamento e paralisi. Coccolali e dai loro i Pokégioli di cui sono ghiotti per consolidare la loro Amicizia e vedrai che daranno il massimo durante la lotta. Grazie a questa nuova feature, a volte riusciranno a evitare gli attacchi avversari, oppure resisteranno a un colpo che normalmente li manderebbe KO.

Pokémon Sole e Luna saranno disponibili a partire dal prossimo 23 novembre in esclusiva Nintendo 3DS.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>