Nintendo e gli smartphone: questo matrimonio non s’ha da fare

di Redazione Commenta

Con il suo iPhone, Apple ha aperto la strada a una nuova tipologia di smartphone multi-funzione in grado di competere anche con le console portatili di ultima generazione, Microsoft l’ha seguita a ruota con i dispositivi della serie Windows Phone 7 (che hanno appena debuttato sul mercato) e Sony a quanto pare farà lo stesso con il PSP Phone. Chi è rimasta fuori? Proprio lei, Nintendo, che di produrre smartphone non sembra averne alcuna voglia.

A chiarire le intenzioni di “big N” e spegnere prima ancora della nascita possibili rumor su un eventuale “DS-Phone” è il numero uno di Nintendo America, Reggie Fils-Aime, che in una recente intervista con “Forbes” ha dichiarato:

Di certo stiamo aggiungendo sempre più elementi per aumentare l’esperienza utente fornita dai nostri terminali, ma i nostri dispositivi portatili saranno sempre incentrati sui giochi. I contenuti di Nintendo 3DS rimarranno unici per la nostra piattaforma, in quanto non credo che i produttori di smartphone vorranno investire in telefoni con display 3D paralleli… e poi loro non hanno i contenuti giusti per dargli vita.

Che dire? Il ragionamento non fa una piega. Almeno per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>