Wagyan, il simpatico dinosauro in un gioco d’azione per Nintendo DS

di Redazione Commenta


Il Giappone pullula di creature simpatiche e dolcissime che prendono spunto magari dai peggiori animali e dalle più temibili creature che potremmo immaginare. Molti sono diventati addirittura dei marchi con cui brandizzare articoli d’abbigliamento, simpatici gadget da regalare quando pensare ad un dono risulta essere un compito particolarmente arduo, oppure articoli per la scuola visto che il target di riferimento è sempre molto giovane.

Tra gli animaletti che spesso ci troviamo in forma antropomorfa o presentati in modo più dolce e meno animalesco abbiamo una nutrita serie di gattini, cagnolini o addirittura simpatici anfibi e rettili che risultano tutt’altro che viscidi e intoccabili. Proprio a quest’ultima categoria appartiene Wagyan, un simpatico dinosauro che in Giappone è davvero un personaggio ben noto che molto presto farà la sua comparsa su Nintendo DS.


Wagyan non potrò magari essere paragonato ad una Hello Kitty e nemmeno alla terribile Pukka che ha invaso con il suo faccione anche una vastissima serie di articoli da regalo qui in Italia, ma di sicuro ha una sua nutrita fascia di sostenitori che saranno felici di vederlo protagonista di un nuovo titolo per console. Infatti Wagyan ha già fatto la sua comparsa sulle macchina da gioco in tempi non sospetti, infatti troviamo sue tracce già ai tempi del primo Nes.

Rimasto fedele alla casa nintendiana torna in versione portatile su Nintendo DS con una sorta di action game che farà della modalità multiplayer il suo punto di forza. Visto che la sua immagine risale ormai ad un po’ di tempo fa, il gioco potrebbe rinverdire la sua figura e farlo tornare prepotentemente in auge tirando di nuovo fuori tutto il mare di gadget di cui ora beneficiano altri personaggi, staremo a vedere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>