Unsolved Crimes, nuovi dettagli

di Redazione Commenta

Quest’estate sembra sia quella giusta per l’annuncio di numerosi giochi dedicati agli appassionati del giallo. Sono infatti già numerose le comunicazioni riguardanti un genere particolarmente snobbato nell’ultimo periodo, ma che può contare su una nutrita fetta di pubblico appassionato dalle storie misteriose ed intricate fatte di ricerca di indizi, loschi figuri da smascherare ed ambientazioni da ispezionare minuziosamente.

Se anche in TV spopola il genere grazie alle fortunate serie tv che hanno invaso i vari palinsesti, CSI in primis, le avventure punta e clicca, vero fiore all’occhiello per il genere misterioso e coinvolgente dei giochi gialli sembra tornare prepotentemente alla ribalta, anche su Nintendo DS visto che, come vi abbiamo già annunciato arriverà a breve Unsolved Crimes, un interessante titolo che intrigherà molto i fan di questo filone.


Come vi abbiamo già detto noi interpreteremo un detective alle prime armi che dovrà far luce sull’omicidio di Betsy Blake, una donna che probabilmente nascondeva un misterioso passato, il tutto ambientato negli anni ’70. Se eravamo dubbiosi sull’effettiva efficacia di questo titolo e sulla possibile struttura troppo semplice basata sul classico “cerco la chiave, prendo la chiave, apro la porta”, ora possiamo stare più tranquilli.

Infatti non solo il gioco avrà delle fasi tipiche delle avventure punta e clicca ma conterrà anche delle sezioni di sparatutto e addirittura di guida, per rendere il gioco più vario ed interessante. Anche se noi vestiremo i panni di un giovane detective senza troppa esperienza, con le cartucce che il gioco ha da sparare, siamo sicuri che l’aspirante modella assassinata avrà giustizia e sarà di certo smascherato il colpevole ancora a piede libero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>