Treasure World, la caccia al tesoro su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Ormai non è più il periodo adatto per parlarne visto che ormai la primavera è sbocciata e i climi freddi dobbiamo man man dimenticarli per far spazio alle più miti temperature che ci accompagneranno poi incontro all’estate, ma ricordate la gioia e l’emozione la mattina di Natale di poter finalmente scartare i regali che abbiamo ritrovato sotto l’albero scoprendo così se il vecchietto panciuto quest’anno ha realizzato i nostri desideri?

Sicuramente tutti voi, che siate ragazzini ora o che abbiate qualche anno in più ma custodite ancora nel cuore questa magia, avete provato un’emozione simile, ma una casa di sviluppo chiamata Aspyr ha ben pensato di venire incontro a questa gioia del regalo ricevuto per creare un nuovo titolo che, più che gioco, può essere definito come un parco giochi virtuale dove ottenere e interagire con elementi nuovissimi acquisiti in un modo del tutto innovativo.


Il titolo del progetto è Treasure World e rompe le barriere del semplice gioco da fare in casa sfruttando appieno la grande possibilità di una console portatile come il Nintendo DS di poterci giocare ovunque noi siamo. Il gioco ci mette a disposizione una sorta di parco, un bel giardino dove poter scartare i regali che man mano riceveremo, ma per ottenerli bisognerà semplicemente andare in giro con la nostra console portatile!

Proprio così, andando in giro con il Nintendo DS ed azionando la connessione wi fi in vari punti della nostra città o di quelle che visiteremo, otterremo di volta in volta oggetti ed elementi nuovi con cui interagire e da posizionare nel nostro spazio, innescando così una sorta di caccia al tesoro vera in giro per il mondo. Sarà possibile poi scambiare oggetti con i nostri amici o donarli a nostra volta tramite una password. Un’idea decisamente originale con un pizzico di follia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>