Sushi Go Round, al Nintendo DS piace il pesce crudo

di Redazione Commenta


La dieta mediterranea è sicuramente una delle più salutari e golose delizie culinarie che il mondo intero possa offrire grazie alla genuinità dei prodotti che qui in Italia possiamo coltivare e produrre e soprattutto grazie alle sapienti menti creative e alle mani allenate dei cuochi provetti di cui ci possiamo vantare che, non solo tengono ben salda la tradizione classica con le ricette di una volta, ma tentato, con successo, anche curiosi accostamenti di colori e di sapori.

L’assaggiatore viene sempre stupito dalle ricchezza del contenuto del piatto, andando in estasi una volta portato alla bocca il gustoso manicaretto. E’ anche vero però che la solita tagliata di pomodoro e mozzarella e il classico piatto di pasta ogni giorno potrebbe anche stancare, è per questo che diversi tipi di cucina sono ormai all’ordine del giorno anche nel nostro paese grazie ad una serie di ristoranti dalle differenti etnie che sempre più spesso vengono selezionati dai clienti affamati.


Dalla classica cucina cinese con tanto di involtini primavera fritti e gustosi e di deliziosi spaghetti alla piastra con tante verdurine tagliuzzate fino alle specialità greche come insalate con olive e formaggio tipico feta e golosissime ma un po’ pesanti moussaka con besciamella e melanzane. Ma è innegabile l’ascesa continua di un tipo di cucina, a dire il vero un po’ costosa che si sta facendo largo anno dopo anno in un paese come il nostro per niente abituato al pesce crudo.

Si tratta della specialità giapponese del sushi, gustato in mille modi e arrivato anche nel mondo dei videogiochi. E’ di prossima pubblicazione infatti Sushi Go Round per Nintendo DS. Nel gioco dovremo servire degli affamati clienti di un ristorante di sushi, offrendo le specialità tipiche locali. La particolarità del gioco sarà offerta dalla possibilità di utilizzare la fotocamera del Nintendo DSi per scattare foto ad amici e parenti ed utilizzarli come clienti! Un gusto in più al nuovo titolo culinario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>