Solatorobo: Red the Hunter, il gioco di ruolo che ricorda un anime

di Redazione Commenta


Purtroppo accade ancora oggi molto spesso che alcuni giochi prodotti e sviluppati in Giappone, specialmente quelli che si differenziano dalla massa per una particolarità nella struttura di gioco, nel modo di interagire con i personaggi o semplicemente per un legame molto forte con qualcosa che ha a che fare solamente con un nome o con un marchio comunemente noto soltanto nella terra del sol levante, non riesce purtroppo a varcare i confini e giungere fino a noi.

E’ stato un miracolo ad esempio che un prodotto strambo ma dannatamente divertente come la saga di Katamari Damacy abbia trovato il modo di svicolare dalle solite beghe della distribuzione internazionale ed abbia avuto la fortuna di beneficiare anche di una versione europea con nostra somma gioia. Sono però i giochi di ruolo quelli più minacciati da questo problema, ma per fortuna un nuovo esponente del genere troverà il modo di arrivare fino a noi.


Si tratta di Solatorobo: Red the Hunter, un nome molto particolare che nasconde un personaggio altrettanto straordinario. Il Red del titolo infatti non è nient’altro che una sorta di cane antropomorfo che ha la capacità di assumere delle sembianze umane, abilità che probabilmente gli sarà d’aiuto nel completamento delle missioni che avremo modo di portare a termine nell’altrettanto inusuale ambientazione di gioco con cui avremo a che fare.

Il tutto infatti sarà ambientato in una sorta di mondo tra le nuvole su cui il nostro protagonista avrà modo di fronteggiare dei robot giganti e molti altri nemici. Solatorobo: Red the Hunter vedrà la luce su Nintendo DS e beneficerà dell’artista Nobuteru Yuki come character designer, lo stesso che ha lavorato nell’anime di Escaflowne, permettendo quindi a tutto il gioco di ruolo di assumere l’aspetto di una sorta di gustosissimo cartone animato giapponese. Con somma gioia già dal primo luglio possiamo averlo sulle nostre console portatili!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>