Scribblenauts, un video del nuovo gioco riflessivo per Nintendo DS

di Redazione Commenta


I giochi d’avventura che oggi troviamo ancora sulle nostre console, se li guardiamo attentamente scopriremo che sono molto diversi rispetto ai titoli appartenenti allo stesso genere che erano ospitati sulle nostre macchine da gioco. Oggi va bene se c’è un piccolo puzzle da risolvere all’interno della lunga sfida che ci attende, fatta quasi sempre di scontri a fuoco, a mani nude, con armi da taglio o con arsenali futuristici, tenendoci pronti ad attaccare comunque gli avversari di turno.

Grande spazio quindi all’azione e all’adrenalina che scorre a fiumi nei giochi delle ultime generazioni che hanno quasi dimenticato cos’è la riflessione e l’ingegno per la risoluzione di enigmi e di missioni che sono quasi a totale appannaggio della pressione a casaccio di tasti più che sull’utilizzo della materia grigia. Per fortuna ogni tanto qualche esemplare in vecchio stile fa capolino, in special modo sulle console portatili, per farci ritornare ai vecchi splendori.


Uno dei prossimi giochi che sarà caratterizzato proprio da una buona dose di enigmi da risolvere e che costringerà il giocatore ad utilizzare come meglio crede il proprio ingegno, prende il nome di Scribblenauts, un gioco che sarà disponibile per Nintendo DS e che sarà sicuramente uno dei più originali del suo genere vista la particolare meccanica di gioco che vi farà leccare i baffi fino all’annuncio di una data di uscita definitiva.

Nel gioco saremo alla guida di un ragazzino che avrà vari compiti da portare a termine. Uno di questi sarà di recuperare una stellina da una gabbia e per farlo ci troveremo a digitare delle parole per far spuntare dal nulla degli oggetti che potrebbero servirci al fine di portare a compimento il nostro obiettivo. Il video che troverete qui sotto vi farà di certo capire meglio come funziona il tutto e la particolarità di questo gioco sembra davvero un’idea interessante: speriamo sia sfruttata al meglio nel titolo completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>