Rhythm Heaven, da Natale a maggio il nuovo gioco musicale

di Redazione 1


Che i giochi musicali abbiano ormai preso il predominio sul mercato internazionale dei giochi per console è ormai una notizia risaputa. Infatti non esiste una console attualmente sul mercato che non abbia almeno un titolo musicale già disponibile o in lavorazione, approfittando del glorioso successo ottenuto dall’apripista per antonomasia, il capolavoro del divertimento da cui tutto questo clamore è nato e si è esteso.

Stiamo chiaramente parlando ancora una volta di Guitar Hero, il prezioso rhythm game che, con la particolare periferica a forma di chitarra ci ha realmente trasformato in vere rockstar, facendo saltare sulla sedia gli impiegati di ogni casa di sviluppo di giochi per proporre dei cloni più o meno riusciti. Tra i vari esperimenti, l’ultimo tentativo per presentare al pubblico qualcosa di nuovo è quello di dedicare interi titoli ad alcuni cantanti in esclusiva.


Ecco quindi spuntare, tra i Queen e i Beatles dei giochi che accontentano gli appassionati di questi gruppi, ma una ventata di vera aria nuova ce la proporrà il Nintendo DS con il già annunciato Rhythm Heaven. Il gioco è una novità assoluta visto che dovremo eseguire delle azioni a tempo di musica come al solito, ma il tutto servirà a fare del nostro meglio in alcuni minigiochi dallo stile più vario, offrendo nuova linfa ad un genere che ora rischia di saturarsi.

Picchiettare, colpire, far scivolare o roteare il pennino produrrà effetti diversi da minigame a minigame. Avremo a che fare con un coro affinché canti in modo intonato, dovremo raccogliere degli ortaggi nei panni di un contadino o ci ritroveremo magicamente sull’Isola di Pasqua faccia a faccia con le strane sculture che caratterizzano il luogo. Rhythm Heaven doveva arrivare nei negozi a Natale ma i soliti ritardi hanno fatto posticipare la sua uscita a maggio, speriamo sia la data definitiva.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>