Reflection, il mondo allo specchio su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Quante volte abbiamo visto la nostra immagine riflessa in uno specchio? Quante volte prima di uscire di casa abbiamo passato in rassegna ogni nostro particolare per essere perfetti in vista di un appuntamento galante o un impegno particolarmente interessante in cui la cura della nostra persona è essenziale? E quante volte soprattutto abbiamo fantasticato, grazie alle riflessioni oniriche perpetrate da libri e romanzi, sul mondo che c’è oltre lo specchio?

Una realtà parallela forse, una sorta di dimensione magica in cui un personaggio identico a noi potrebbe condurre in realtà una vita del tutto differente, animata da chissà quali situazioni, da quali persone e da quale realtà sociale. E’ affascinante pensare alle differenze che possono esserci tra noi stesso ed un eventuale clone abitante in uno specchio, ma forse così non pensa Kirra, la protagonista di Reflection, un gioco di prossima uscita previsto su Nintendo DS.


Il compito della giovane ragazza era quello di mettere al sicuro un prezioso specchio che però finisce per rompere. Il risultato è che un’altra lei è nata e il compito del giocatore è quello di rimediare a questa situazione guidando non soltanto la Kirra originale, ma anche la sua antitesi allo specchio sfruttandosi così il doppio schermo della console che da un lato mostrerà un platform piuttosto banale, nell’altro una versione capovolta leggermente modificata.

Quindi entrambe le ragazze dovranno essere guidate in modo che se una di esse ha la necessità di effettuare un salto per oltrepassare un ostacolo, anche l’altra finirà per saltare, sperando di non mettersi in ulteriori guai. Insomma un’idea piuttosto originale che sfrutta il fascino del doppione di sé stessi per animare un genere come i platform quasi totalmente soppiantati dalle avventure in 3D ma capaci, e questa è la dimostrazione, di offrire ancora degli sprizzi di novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>