Rayman, il primo capitolo scaricabile su DSiWare

di Redazione Commenta


Le sue fattezze hanno sicuramente creato grande curiosità al momento della sua apparizione all’interno di un titolo per console a causa di alcune particolari scelte dei programmatori che hanno stranamente pensato di non dotarlo né di gambe né di braccia ma di attaccargli comunque tramite degli arti apparentemente trasparenti, delle mani e dei piedi perfettamente funzionanti, senza forse sapere che sarebbe poi diventato una piccola icona del mondo dei videogiochi.

Stiamo parlando di Rayman, il buffo essere della Ubisoft, per alcuni molto simili ad una grossa patata dotata di un roteante ciuffetto di capelli, che apparse sulle nostre macchine da gioco diversi annetti fa, dando vita ad una saga lunga ed acclamata da cui sono nati poi diversi personaggi di culto, come i simpatici Rabbids, i conigli schizzati che tanto divertono e che rischiano quasi di diventare più famosi del protagonista della serie da cui sono nati.


Nella sua prima avventura Rayman doveva vedersela contro il malvagio Mr. Dark, un essere che rapì molti elementi che garantivano l’equilibrio del pianeta sul quale proprio il protagonista vive e così, negli strambi panni del nuovo eroe dei platform dell’era moderna, avevamo il compito di attraversare vari mondi, dalle lussureggianti foreste piene di alberi e piante fino all’universo musicale, destreggiandosi tra note e spartiti, collezionando gli Electoons rubati.

I più giovani tra voi forse non hanno mai avuto la fortuna di provare il primo capitolo delle avventure di Rayman, ma se possedete un Nintendo DS e volete farvi un regalo proprio oggi che è il giorno di Natale, tramite il servizio Dsiware potete scaricarlo e finalmente provarlo. Alcune piccole novità sono state aggiunte come l’utilizzo del touch screen per alcune attività e la possibilità di personalizzare i checkpoint con foto scattate tramite Nintendo DSi. Buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>