Pokemon Bianco e Nero da record in Giappone

di Davide Leoni 4

I Pokemon sono più in forma che mai. Lo dimostrano le alte vendite dei due nuovi giochi della serie, Pokemon Nero e Bianco, pubblicati in esclusiva su Nintendo DS.

Pokemon Black e White, usciti il 18 settembre in Giappone (in Europa e Stati Uniti usciranno la prossima primavera) hanno venduto ben 2,6 milioni di copie in 48 ore. Senza dimenticare i preordini, che hanno raggiunto quota un milione. Questo vuol dire che, in due giorni, sono state vendute più di 3.5 milioni di copie.

Numeri semplicemente impressionanti che testimoniano l’amore del pubblico per le piccole creature nate dalla fantasia di Satoshi Tajiri. I due nuovi titoli dedicati ai Pokemon hanno inoltre ottenuto un voto sorprendente su Famitsu, la rivista di videogiochi più venduta in Giappone.

L’autorevole testata ha premiato Pokemon Nero e Bianco con un sorprendente 40/40, ovvero il punteggio massimo, ottenuto solo da pochi titoli in passato. Un nome su tutti? Legend of Zelda, Ocarina of Time. Un gioco perfetto, un capolavoro assoluto, che vi farà divertire per i prossimi dieci anni. Questo il parere dei redattori del magazine nipponico.

Pokemon Bianco e Nero, lo ricordiamo, si distingue per l’introduzione dei Pokemon di quinta generazione. I due giochi presentano 150 nuovi mostri, i vecchi mostriciattoli non saranno in alcun modo presenti in Pokemon Black e White. Non disperate però, perchè Nintendo ha fatto sapere di essere al lavoro per studiare un sistema che permetta ai giocatori di trasferire i Pokemon delle vecchi generazioni.

I due nuovi giochi dei mitici Pokemon arriveranno in Europa e Stati Uniti nella primavera del 2011, ovviamente solo su Nintendo DS. Non è stata rivelata la data precisa, l’uscita europea dovrebbe comunque avvenire nel mese di aprile.

In Giappone, grazie al successo di Pokemon Nero e Bianco, è in lavorazione anche una nuova serie televisiva, che dovrebbe essere trasmessa sulle TV giapponesi dai primi mesi del nuovo anno. Nessuna informazione riguardo un possibile arrivo dalle nostre parti.

Commenti (4)

  1. sono un maestro di pokemon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>