Nuovo Guinness World Record per Nintendo DS

di Andrea Guida Commenta

In attesa che la Nintendo 3DS invada i nostri negozi (il 25 marzo prossimo) e inizi a macinare vendite, l’attuale generazione di console portatili Nintendo, quella rappresentata dalla cara vecchia Nintendo DS, continua a far registrare numeri da record… e che record!

Ad Odawara, in Giappone, ben 849 alunni delle scuole locali si sono riuniti in un unico posto per realizzare un Guinness World Record davvero originale, quello del “maggior numero di persone che giocano simultaneamente con la stessa console portatile”, battendo così il record precedente che nel 2009 aveva visto “appena” 659 persone giocare contemporaneamente con la stessa console in Inghilterra.

Per la cronaca, il gioco utilizzato per realizzare questo record di Nintendo DS è stato Tokutenryoku Study, un titolo con finalità didattiche sviluppato dall’azienda promotrice dell’iniziativa, la Benesse.

Cosa non si farebbe per un po’ di pubblicità….

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>