Mass Effect anche su Nintendo DS?

di Redazione Commenta

Quante volte l’uomo ha fantasticato sulla presenza della razza aliena su altri pianeti del sistema solare, o magari provenienti da altri gruppi di pianeti presenti chissà dove nello spazio infinito? Quante volte abbiamo alzato gli occhi al cielo credendo che quella luce intermittente e svolazzante potesse essere un oggetto volante non identificato, una navicella spaziale che poteva provenire da chissà quale angolo del cielo.

Beh, immaginando un viaggio su Marte da parte dell’uomo e il ritrovamento di artefatti alieni che ci permettono un avanzamento tecnologico capace di ampliare le nostre conoscenze in fatto di viaggi nel cosmo tanto da visitare e colonizzare altri pianeti presenti nello spazio, nasce uno dei videogiochi più interessanti e meglio realizzati degli ultimi anni. Un titolo giunto su Xbox 360 alla fine dello scorso anno e solo quest’anno su PC.


Stiamo parlando di quel Mass Effect che ha sbaragliato molti record di vendita riuscendo a convincere il pubblico con un mix tra gioco di ruolo ed azione ma soprattutto con un’ottima capacità di personalizzazione ed immedesimazione nel protagonista grazie alle scelte effettuabili all’inizio del gioco e la possibilità di selezionare le risposte più adatte tra le varianti presenti in ogni dialogo del comandante Shepard.

Se già da un po’ si vocifera riguardo un secondo capitolo che era palese arrivasse prima o poi sul mercato, la Bioware sta pensando di ampliare il mercato del gioco convertendolo anche per altre macchine da gioco. Infatti tanto per spezzare l’attesa che ci separa dal nuovo Mass Effect, l’idea è quella di portare il primo titolo su Nintendo DS anche se non è ancora chiaro se potrà essere una conversione quasi fedele o si tratterà di un gioco del tutto nuovo. Aspettiamo maggiori info.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>