Luminous Arc 2, la saga continua su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Gli appassionati di giochi di ruolo hanno ormai un vero e proprio ammasso di titoli con cui divertirsi sfruttando appieno tutte le caratteristiche grafiche e tecniche delle console esistenti attualmente sul mercato, sia quelle casalinghe che quelle portatili. Ognuno potrà trovare il suo gioco preferito mediando bene tra le caratteristiche specifiche di quelli puramente in stile nipponico oppure le nuove generazioni più rivolte all’azione.

Ma c’è anche chi apprezza invece un pizzico di strategia mantenendo un certo dettaglio sia del numero di passi e della posizione precisa del nostro protagonista accompagnato dal suo gruppo di fedeli colleghi, sia alla specifica azione da assegnare ad ogni membro del party. Proprio appartenente alla tipologia di giochi di ruolo strategici è in arrivo per Nintendo DS un gioco intitolato Luminous Arc 2 diretto successore del primo episodio.


Non bisognerà essere dei conoscitori del primo Luminous Arc visto che il nuovo titolo sarà ambientato molto dopo il predecessore e non influirà sulla comprensibilità del gioco. L’ambientazione è quella di Carnava dove una temibile strega dei ghiacci crea problemi, così la regina invia il cavaliere in allenamento Roland a far pratica in una scuola di magia per diventare un Rune Master e sconfiggere la strega.

Una trama piuttosto banalotta, ma niente di più adatto come base per un gioco di ruolo strategico di stampo molto classico dove stare attenti alla posizione del nemico rispetto al nostro personaggio e ai dislivelli del territorio per trarre svantaggi o benefici durante le battaglie. Ogni personaggio potrà sfruttare delle abilità specifiche consumando dei punti e il gioco sarà suddiviso in 30 capitoli superando le 30 ore di gioco promettendo anche finali multipli. Una chicca per gli appassionati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>