Last Window Midnight Promise, un video del giallo su Nintendo DS

di Redazione Commenta


Ci sono molti giochi nel vasto universo videoludico che utilizzano i più svariati metodi per sorprendere visivamente lo smaliziato giocatore di turno. Se una volta si chiudeva un occhio sulla realizzazione tecnica del prodotto che poteva purtroppo contare su una potenza alquanto limitata della macchina che ospitava il gioco, ora non si può non pretendere quanto meno un livello di animazione particolarmente elevato e una grafica perfetta.

Per soddisfare queste richieste ormai obbligatorie sono tanti i metodi che vengono utilizzati, cercando di stupire ogni volta il giocatore con degli effetti particolarmente estasianti. Se diamo un’occhiata ai picchiaduro non mancheranno di certo giochi di luce e coreografiche mosse spettacolari per rendere ancora più godibile la riuscita di un attacco speciale da parte di un personaggio selezionabile e così via per molte altre tipologie di titoli.


Da un po’ si utilizza anche la grafica in cell shading che permette una visione alternativa che va oltre la classica selezione tra 2D e 3D e rende il gioco molto simile ad un cartone animato interattivo, per la gioia degli amanti dei manga e dei comics. Ma c’è anche un gioco che si presenta non tanto quando un vero e proprio cartone animato, ma un vero e proprio fumetto, ripescando anche le atmosfere care ai giallisti più noti al mondo, tra fitti misteri e indizi svelati.

Si tratta di Last Window Midnight Promise, l’avventura che uscirà a brevissimo su Nintendo DS direttamente in Giappone e che speriamo di vedere al più presto in una versione comprensibile, sugli scaffali dei nostri negozi di fiducia. La particolare grafica adottata renderà il gioco interessante e suggestivo, perfettamente in linea con la storia matura ed appassionante che verrà raccontata, risolvendo puzzle e dialogando con gli altri personaggi. Per avere un assaggio del gioco potete gustare il video che trovate qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>