Gardening Mama, la cuoca scopre di avere il pollice verde

di Redazione 1


Tutti noi l’abbiamo adorata e dal nostro tifo sono nati alcuni nuovi capitoli che hanno evoluto le sue abilità mostrandoci di cosa è davvero capace ai fornelli. Stiamo parlando chiaramente di Mama, la protagonista della saga di Cooking Mama, il divertentissimo kitchen-game per Nintendo DS che tra poco, visto il grande successo, sbarcherà anche su Wii portando la serie a livelli mai toccati prima grazie alla potenza di una console casalinga.

Insieme a Mama abbiamo imparato a seguire passo passo delle ricette per imparare a cucinare come dei veri cuochi, il tutto con uno stile cartoonesco particolarmente gradito per chi ha anche una passione per i manga, ma visto l’enorme successo ottenuto dai giochi della serie, alla Taito hanno ben pensato di spostare il piano di lavoro di Mama anche in altri campi creando così una nuova sfida per lei e di conseguenza per noi che ne prenderemo il controllo.


Da quest’idea nasce così Gardening Mama, un vero trapianto della serie madre dai fornelli e dai piccoli elettrodomestici di una cucina fino alle attrezzature da giardino dove Mama dovrà vedersela con la coltivazione diretta di piante mostrandoci quanta abilità ha nel curare la flora e quanto sia dotata di pollice verde. Il titolo ancora una volta uscirà per Nintendo DS, console portatile che alla protagonista ha portato da sempre molta fortuna.

Nonostante l’ambientazione, il gioco ricorda molto la serie principale visto che dovremo guidare Mama passo passo, dalla semina fino alla crescita completa delle varie piante che ci troveremo a curare. Dovremo quindi scavare nel terreno nel modo giusto, piantare il seme e mettere la giusta dose d’acqua per far crescere al meglio la nostra nuova creatura, il tutto attraverso una serie di minigiochi. Potrebbe partire una nuova irresistibile mania!

Commenti (1)

  1. nooooo ma come si fa a giocare se sono solo immagii?????eeee? bhooooo bhoooo!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>