Final Fantasy IV approda su Nintendo DS

di Redazione Commenta

Anche se la saga di giochi di ruolo più famosa della storia dei videogiochi resta sempre sulla cresta dell’onda, questo è probabilmente il periodo migliore per la fioritura di nuovi capitoli e riproposte molto gradite che entusiasmano ancora i tantissimi appassionati di questo genere magistralmente interpretato dalla regina Square-Enix. Infatti è in arrivo per Nintendo DS una versione riveduta e corretta di Final Fantasy IV.

Anche se nella storia delle riproposte made in Square, proprio Final Fantasy IV è stato l’ultimo ad essere riedito in versione Gameboy Advance, la storica casa di produzione l’ha scelto di nuovo in una veste del tutto rinnovata lasciando comunque inalterato il sapore del gioco originale. La storia vede ancora come fulcro della storia le vicende di Cecil, capitano delle guardie reali che asseconda i voleri del suo re contro la sua volontà.


Infatti mentre prima il re era amato da tutti, inizia a comportarsi in modo strano, fino ad attaccare gli stati confinanti. Cecil inizia così un pellegrinaggio di riscatto verso le sue azioni e nel suo cammino incontra nuovi amici e si ritroverà a combattere una battaglia che deciderà addirittura il destino del mondo intero. Un presupposto epico ed intrigante che farà venire l’acquolina in bocca a chi non ha mai provato il gioco.

Il gioco è stato completamente rinnovato visto che ora dal 2D si passa ad un gustoso 3D che darà quindi l’opportunità di godersi anche delle bellissime sequenze non interattive. Modifiche anche dal punto di vista dei personaggi visto che alcuni attacchi e poteri sono proposti in una veste completamente nuova e decisamente più appariscente grazie all’aggiunta della terza dimensione. Un sapore nuovo ad un titolo classico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>