Dragon Ball Origins 2, il piccolo Goku torna su Nintendo DS

di Redazione 1


Moltissimi sono oggi i personaggi del mondo dei cartoni animati e dei fumetti che sono entrati nell’immaginario collettivo sfondando il velo di diffidenza che tutti avevano nei confronti di questo mezzo di intrattenimento forte e convincente. Si è finalmente sfatato il mito del divertimento adatto soltanto per bambini e giovanissimi, lanciando forti segnali di interesse anche in quelli che ormai sono un po’ più grandi ma coltivano ancora passioni di questo tipo.

Se a furoreggiare in tv in questo periodo c’è il prode Naruto con tutta la sua banda di ninja a colorare i palinsesti un po’ grigi della tv italiana, accompagnato dalla banda di pirati di One Piece che da un po’ di sollazza anche in versione manga, reperibile nelle migliori fumetterie sparse un po’ in tutt’Italia, è facile ricordare il vero fenomeno che ha trasformato gli shonen manga di nicchia in veri e propri fenomeni di culto per il popolo italiano.


Si tratta ovviamente di Dragon Ball, cartone animato, ispirato all’omonimo manga di Akira Toriyama che ha letteralmente fatto impazzire il mondo intero, trovando terreno fertile soprattutto in Italia dove ogni ragazzino, e non solo, può vantare la passione per Goku e company. Chiaramente ciò si è manifestato anche in un lancio di prodotti a tema, da quelli adatti per la scuola fino ai giochi di carte collezionabili, fino ad arrivare ai videogiochi.

Come poteva una saga di questo tipo lunga tanti e tanti episodi non vedere la creazione di un videogame apposito? Infatti di Dragon Ball esistono molti giochi, ma uno degli ultimi a fare la sua comparsa è stato Dragon Ball Origins, un bel tuffo nel passato direttamente dal Nintendo DS ripercorrendo alcune fasi salienti della prima parte della storia guidando il piccolo Goku. A breve sempre sulla console portatile della Nintendo arriverà il secondo episodio, attendiamo fiduciosi dei dettagli.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>