Curiosità: 773 ore per completare Dragon Quest IX al 100%

di Redazione 1


Le passioni molte volte sono irrazionali. E quella per i videogiochi sicuramente rientra tra queste, almeno per i giocatori più vicini ed innamorati dell’arte ed al fascino dell’intrattenimento elettronico. Steve Tolin è un videogiocatore come tanti, se per videogiocatori si intendono quelli disposti a dimenticare tutto e tutti pur di completare al 100% un videogioco. O comunque, capaci di dimostrare quella dedizione, pazienza e passione che pochi altri sarebbero in grado di garantire.

Grande appassionato della saga di Dragon Quest sin dal completamento di Dragon Warrior ottenuto grazie ad una promozione di Nintendo Power, Steve Tolin ha finora completato tutti i capitoli della serie, compreso Dragon Quest IX, l’ultimo episodio per Nintendo DS, oggetto proprio di questa particolare curiosità.

Steve Tolin ha infatti ammesso di aver impiegato circa 773 ore per completare il gioco al 100%. Si tratta praticamente di un mese ed un giorno di vita dedicato interamente al completamento del titolo. Tolin ha compiuto interamente tutti i compiti e le quest secondarie presenti nel gioco dopo il termine della storia principale, raggiungendo un risultato di certo non indifferente. Peraltro ha rivelato che al termine della quest numero 184, l’ultima per intenderci, appare un messaggio di congratulazioni da Yuji Horii in persona, il leggendario creatore della serie capace di battere sul mercato Final Fantasy in patria, di certo un motivo di grande orgoglio per un fan come Steve.  E lui sostiene di non aver ancora terminato come vorrebbe, e dunque dedicherà ancora un po’ di tempo a Dragon Quest IX.

E per il futuro? Steve Tolin non vede l’ora che Square Enix mostri qualcosa di più su Dragon Quest X, fiducioso che facciano lo stesso, enorme lavoro realizzato con il nono capitolo. Naturalmente, si metterà subito all’opera per completare la trama principale e poi, salvo clamorosi di scena, via nuovamente con un’altra strepitosa caccia al 100%.

Commenti (1)

  1. siamo tutti con te,FORZA STEVE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>