Coronation Street, la soap dalla tv agli schermi del Nintendo DS

di Redazione Commenta


Come saprete sicuramente, molte volte in contemporanea con l’uscita di un film di particolare richiamo nelle sale cinematografiche, arriva in associazione anche il videogioco che ripercorre a grandi linee la storia raccontata nel relativo lungometraggio e trascina il giocatore nella stessa ambientazione conosciuta con il film, riproponendo anche gli stessi personaggi e rendendo l’esperienza più attiva e dinamica rispetto alla pellicola.

Molte altre volte capita che il videogioco non venga tratto esattamente da un film per il grande schermo, bensì da un prodotto nato dalla tv, quella versatile scatola con lo schermo che tutti noi abbiamo in salotto. Può accadere per un programma televisivo di grande successo, come accade per esempio con i più famosi quiz televisivi, ma può accadere anche che arrivi il videogioco di una serie tv, un telefilm a puntate che appassiona i telespettatori.


E’ accaduto infatti diverse volte che una serie di successo si tramuti in videogame, basti pensare a Lost, la serie di grande richiamo che ha proposto nuovi misteri nell’omonimo videogioco, o ancora i vari videogiochi dedicati a Buffy, ma cosa pensereste se la vostra soap opera preferita finisse su una console da gioco e vi permettesse di rivivere le stesse passionali vicende, amorose ed avventurose dei protagonisti che ci incollano allo schermo?

Ebbene accadrà proprio questo con Coronation Street, una telenovela britannica qui purtroppo sconosciuta che è un vero e proprio fenomeno di culto per il Regno Unito. Infatti la serie va avanti dagli inizi degli anni ’60 e dopo quasi 50 anni può vantare ancora un numero vastissimo di spettatori. Il gioco sarà strutturato come un’avventura a missioni ed è prevista l’uscita su Nintendo DS. A quando un videogioco dedicato a Beautiful?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>