Conan VS Kindaichi, i due detective dei cartoni animati insieme su Nintendo DS

di Gaetano Cutri 1


Uno dei nuovi eroi televisivi che in Giappone ha battuto ogni record di ascolti e che in Italia può contare su un piccolo ma affiatato gruppo di fans è senza dubbio Conan, il piccolo detetctive dei cartoni animati. Per chi non lo conoscesse, Detective Conan è la trasposizione animata di un manga dell’autore Gosho Aoyama di genere giallo prendendo spunto dai più famosi romanzi del genere visto che anche il nome del protagonista deriva proprio da questi.

Conan Edogawa, nome nato dalla coesione di Arthur Conan Doyle ed Edogawa Ranpo, due affermati scrittori di gialli, è in realtà la nuova identità di Shinichi Kudo un liceale giapponese che è andato molto vicino alla risoluzione di un caso e per metterlo a tacere l’associazione segreta da stanare lo ha obbligato a bere una pozione per ucciderlo che in realtà l’ha semplicemente fatto tornare bambino, mantenendo però la sua intelligenza da adolescente più che sviluppato.


Altro manga sullo stesso tipo in cui il protagonista va ancora a scuola ma è già un esperto di risoluzione di casi tipici da investigazione privata è Kindaichi Shonen no Jikembo anche conosciuto come Kindaichi Case Files che parla ancora una volta di un ragazzo appassionato di gialli che tiene con il fiato sospeso i lettori fino alla risoluzione dei suoi casi. A quanto pare i due protagonisti dei rispettivi manga non sono rivali visto che collaboreranno all’interno di un videogioco.

Il titolo del nuovo gioco è semplicemente Conan VS Kindaichi e vedrà appunto come personaggi principali due tra i più conosciuti protagonisti di cartoni animati investigativi nati nella terra del sol levante. Non si sa moltissimo ancora sul gioco se non che si tratta di un adventure game dove portare a termine le indagini di un caso molto importante. Gli appassionati del mistero e dei due eroi dei cartoni animati faranno bene a premunirsi di Nintendo DS, console per cui il gioco uscirà.

Commenti (1)

  1. conan vs kindaichi chi mi dice come sbloccare l’orologio con le lancette rossa e blu dove mettere la rossa e la blu?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>