Choco Dogs’ Sweets Wagon, una dolcezza tutta giapponese per Nintendo DS

di Redazione Commenta


In Giappone, si sa, ci sono moltissime mode che vengono lanciate e che le ragazzine appartenenti ad una determinata generazione seguono alla lettera, suddividendosi quindi in vari gruppi ben diversificati l’uno dall’altro e spesso in lotta tra loro. Dallo stile gotico delle cosiddette dark lolita fino allo stile più modaiolo composta da scarpe costosissime e da tagli di capelli strambi e colorati in modo decisamente anomalo.

Tutto questo viene spesso suggerito dal cantante del momento che viene seguito da un numero impressionante di fan che risultano quindi completamente assuefatto dallo stile jpop che cambia in modo rapidissimo il suo stile modificando di conseguenza ciò che piace e ciò che non piace alle ragazzine tutte ormoni e preoccupate di sembrare soltanto all’ultima moda. Ma c’è una costante che spesso viene seguita in modo indistinto da tutte le ragazze giapponesi.


Si tratta del circondarsi selvaggiamente di accessori, gadget o addirittura oggetti di uso quotidiano in puro stile kawai, una parola che noi potremmo tradurre semplicemente come carino o grazioso, qualcosa che è tanto dolce e colorato da far tenerezza e anche compassione, diventando irresistibile agli occhi delle giovincelle giapponesi che non possono fare a meno di acquistare tutto marchiato con il personaggio dolcissimo del momento.

Anche l’universo videoludico è stato invaso da questa mandria di tesserini zuccherosi e prossimamente su Nintendo DS verrà presentato il gioco intitolato Choco Dogs’ Sweets Wagon, una vera e propria immersione nella melassa grazie alla quale potremo entrare nel mondo di Choco Dogs ed ammirare il suo modo di vestire e soprattutto entrare a far parte della serie di negozianti di torte per preparare succulenti dolci. Un piatto senza dubbio molto calorico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>