Black Sigil, il gioco di ruolo dal fascino vecchio stile

di Redazione Commenta


Stanchi ed insoddisfatti della routine quotidiana ci ritroviamo spesso a pensare a come sarebbe il mondo se non fosse esattamente così come lo viviamo. Che bello sarebbe se dopo una mangiata luculliana con un semplice gesto di mano potessimo lavare la montagna di stoviglie sporche oppure come sarebbe bello potersi teletrasportare da un punto all’altro del globo con un semplice battito di ciglia. Insomma come sarebbe bello avere dei poteri speciali.

E’ questo ciò che accade nel mondo dove vive il protagonista del gioco di cui vogliamo parlarvi: nel regno in questione ognuno nasce con un potere ben definito. Il gioco in questione è intitolato Black Sigil e si tratta di un gioco di ruolo che vedrà la luce su Nintendo DS. Sarà dotato di una grafica in 2D molto old style che farà di certo storcere il naso agli amanti degli effetti speciali, ma farà la gioia dei molti nostalgici dei vecchi giochi di ruolo di una volta.


La storia è quella di Kairu un ragazzo molto sfortunato perché nel suo mondo dove ognuno è dotato di magia lui è l’unico a non possedere poteri. La sfortuna sembra proprio baciarlo visto che Kairu è anche il figlio di colui il quale anni prima sconfisse il perfido Vai che voleva salire al potere, stanco di essere l’unico al mondo a non essere dotato di capacità speciali. A causa di questo episodio del passato, Kairu si trova ad errare per il mondo considerato una sorta di demone.

Durante il gioco che intervallerà fasi esplorative a combattimenti causali a turni tipici dei giochi di ruolo di vecchia scuola nipponica, il nostro Kairu verrà accompagnato da Aurora la fida ed amorevole sorella che lo scorterà difendendolo con i propri poteri magici. Il gioco è dotato di un fascino vecchio stile che costringerà quindi i giocatori ad amarlo oppure odiarlo preferendo primizie più moderne, ma siamo sicuri che una grossa fetta di pubblico non potrà che ammirarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>