Animal Boxing, a suon di pugni nel regno animale

di Redazione Commenta

Se i fan dei picchiaduro possono esultare perché nei prossimi mesi saranno moltissime le succose novità che allieteranno le partite con giochi nuovi e molto attesi esponenti di saghe di grandissimo successo, gli appassionati di questo genere che cercano qualcosa di vagamente alternativo potranno comunque essere soddisfatti perché è in arrivo su Nintendo DS un gioco che sarebbe da definire strambo e curioso.

Molte volte ci siamo trovati alle prese con dei giochi di boxe in cui nerboruti combattenti con pantaloncini e guantoni tentavano di mandare a tappeto l’avversario innescando una serie di colpi imparabili tra uppercut, destri e sinistri. Beh, direi che potete anche dimenticarvi la tenacia di un Rocky o l’aggressività di Mike Tyson perché è effettivamente in arrivo un gioco dedicato alla boxe ma i protagonisti saranno molto inusuali.


Infatti non prenderemo il controllo di esseri umani veri e propri, bensì di animali, scegliendone uno da una rosa nutrita di ben 50 elementi più o meno pelosi, appartenenti a varie razze. Il gioco è chiaramente pensato per un pubblico particolarmente giovane che non mira al realismo puro ma cerca un titolo orientato più sull’esperienza tipicamente arcade, ma il gioco può riservare divertenti sorprese anche a chi ha qualche anno in più.

Ogni animale, o meglio famiglia di animali, avrà chiaramente abilità e caratteristiche diverse e attraverso la pressione della stylus sul touch screen potremo “menare” il nostro avversario cercando anche dei punti deboli partendo così con un pugno particolarmente potente. Di tanto in tanto sullo schermo appariranno dei bonus come asciugamani che ristorano l’energia o peperoncini che tenderanno a farci arrabbiare e picchiare più forte. Un gioco simpatico da tenere d’occhio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>