Nintendo Direct, tutti i giochi presentati (con video e screenshot)

di Redazione Commenta

Spread the love

Se qualche decennio fa vi avessimo detto che nel 2013 Sonic sarebbe stato il personaggio più importante di una presentazione Nintendo, probabilmente vi sareste rotolati in terra (o nel liquido amniotico) per le risate. E invece è andata proprio così. Nel Nintendo Direct che è stato trasmesso oggi alle 16 Iwata ha presentato alcuni dei titoli che arriveranno prossimamente su Wii U e Nintendo 3DS, e fra questi ce ne sono ben due aventi come protagonista il porcospino blu mascotte di casa SEGA. Uno di questi sarà addirittura un’esclusiva della “grande N”, ma andiamo con ordine.

Il titolo che ha fatto parlare di più nei minuti seguenti alla conclusione del Nintendo Direct è sicuramente Sonic Lost World, questo nuovo “gioco di avventura in stile platform” che uscirà tra qualche mese in esclusiva su Wii U e Nintendo 3DS. Non ci è dato saperne di più per il momento ma sembra un gioco molto promettente.

L’altro gioco che vede come protagonista il porcospino blu – insieme ad un’altra miriade di personaggi SEGA e Nintendo – è Mario & Sonic alle Olimpiadi invernali di Sochi che avrà una grafica migliorata rispetto ai capitoli precedenti della saga e potrà contare sul supporto a varie periferiche, come il GamePad di Wii U e il controller Wii Plus. Sarà disponibile su Wii U nei prossimi mesi.

Annunciati anche Game & Wario, una nuova raccolta di mini-giochi con protagonista il mitico Wario che permetterà ai giocatori di sfruttare tutte le peculiarità del controller di Wii U, The Wonderful 101 di Platinum Games che sarà disponibile su Wii U il 23 agosto e New Super Luigi U che da semplice add-on per New Super Mario Bros U diventerà un titolo stand-alone disponibile dal 20 giugno in formato digitale e dal 26 luglio in versione “scatolata”.

Confermata l’uscita, il 24 maggio prossimo, di Resident Evil Revelations su Wii U in formato retail e digitale (con supporto al GamePad) e svelata qualche immagine di Pikmin 3. Purtroppo questo è quanto, se volete in cima al post c’è il video completo dell’evento sottotitolato in italiano mentre qui sotto ci sono delle immagini di tutti i giochi annunciati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>