Nintendo brevetta un accessorio per trasformare il Wiimote in un touchpad

di Andrea Guida Commenta

Il sito Siliconera ha svelato un brevetto di Nintendo che porta un po’ di Wii U sul Wii. Si tratta di un accessorio che, collegato al Wiimote, trasformerebbe il controller della console Nintendo in un touchpad, come quelli che si trovano sui computer portatili.

Il sistema funzionerebbe grazie ad un sistema a LED infrarossi (con ogni tocco sulla superficie del touchpad trasformata in un’indicazione di posizione per il controller) grazie al quale trasformare il Wiimote in un preciso strumento per il disegno o in un altrettanto preciso mouse per i titoli punta  e clicca.

Se e quando vedremo il brevetto tramutato in realtà non ci è ancora dato saperlo, ma francamente dubitiamo che dopo l’uscita di Wii U (prevista per la fine del 2012) ci siano molte speranze di vedere il touchpad per Wiimote nelle vetrine dei negozi. Staremo a vedere.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>