Nintendo 3DS, le novità previste per l’evento del 13 settembre

di Davide Leoni Commenta

Come saprete, Nintendo ha annunciato una conferenza stampa prevista per il prossimo 13 settembre, durante l’evento la casa di Kyoto svelerà moltissime novità riguardo il futuro del 3DS.

Da poche ore in rete sono trapelati i piani dell’evento, la scaletta è molto ricca e vede la presentazione di nuovi giochi e servizi. Nessun nuovo hardware viene menzionato, ma è probabile che Nintendo annunci una versione “Lite” del 3DS, dotata di secondo stick analogico.

Ecco quali saranno gli annunci della conferenza stampa Nintendo:

Capcom presenterà un nuovo titolo della serie Monster Hunter con tanto di supporto per il multiplayer online. In realtà questo titolo è già stato svelato da Famitsu, si tratta di Monster Hunter 3G, remake di Monster Hunter Tri per Wii. Il gioco uscirà a dicembre in Giappone, in esclusiva su 3DS.

Il team di sviluppo di Kirby e la Stoffa dell’Eroe sta lavorando ad un nuovo gioco di Yoshi esclusivo per 3DS. E’ facile prevedere un “vero” sequel di Yoshi Island 2 o un remake di Yoshi Island 64.

Anche gli sviluppatori di WarioWare stanno lavorando ad un titolo esclusivo per Nintendo 3DS, tuttavia al momento non ci sono dettagli in merito.

Atlus annuncerà ufficialmente Etrian Odyssey 2, previsto per il 2012. Non è chiaro se il gioco sarà una esclusiva per 3DS.

Hatsune Miku 3DS sarà presentato durante la conferenza. Il gioco presenterà brani tratti da Project DIVA e Project DIVA 2.

Goichi Suda dovrebbe annunciare The Silver Case per Nintendo 3DS. Il gioco era in fase di sviluppo su Nintendo DS ma il progetto è stato spostato sulla nuova console portatile 3D.

Nintendo annuncerà l’imminente lancio del servizio di download demo dal marketplace eShop. La prima demo sarà quella di Super Mario 3D Land, il servizio dovrebbe partire a novembre.

Shigeru Miyamoto annuncerà la data di uscita ufficiale di The Legend of Zelda Four Swords.

Capcom presenterà un nuovo episodio della serie Ace Attorney/Phoenix Wright.

Infine, Namco-Bandai presenterà un nuovo gioco della serie Gods Eater, in sviluppo anche per PlayStation Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>