Raving Rabbids Travel in Time, i conigli pazzi su Nintendo 3DS

di Redazione Commenta


Il mondo dei videogiochi è parecchio strano: accadono sempre delle cose che un comune mortale magari non potrebbe mai immaginare, come il successo insperato di un gioco che si rivela essere campione di incassi contro ogni minima aspettativa, oppure la nascita di un genere che magari si è sviluppato per caso mentre si era al lavoro su un progetto di tutt’altro tipo, ma dopotutto con un settore artistico come questo, bisogna pur aspettarselo.

Nell’universo videoludico è addirittura anche accaduto che un personaggio secondario abbia letteralmente oscurato un protagonista assoluto nonostante all’apparenza non avesse un così particolare appeal sul pubblico, ma riuscendo invece a sovvertire le intenzioni della casa di sviluppo trasformandosi quasi automaticamente, come se avesse vita propria, insieme ai suoi simili, in una gruppo di stelle di prima categoria: stiamo parlando dei Rabbids!


Esatto, proprio gli strambi conigli che fecero la sua comparsa in un ormai vecchiotto capitolo delle avventure di Rayman, un altrettanto strano personaggio simile ad una patata con mani e piedi staccate dal corpo ed un buffo ciuffo biondo rotante sulla testa, che sono riusciti ad oscurare il vero protagonista, e di vedere alcuni titoli dedicati esclusivamente al loro mondo. Chi insomma non conosce ad esempio Raving Rabbids Travel in Time?

La serie di minigiochi con i conigliastri protagonista è stato una delizia, ma a quanto pare li rivedremo in Raving Rabbids Travel in Time, un titolo molto simile ma totalmente diverso, innanzitutto per la console di destinazione che sarà il Nintendo 3DS. Il gioco vedrà i conigli impegnati in una sorta di platform in due dimensioni che sfrutterà però il tipico effetto 3D della console, attraversando varie epoche storiche, dal giurassico fino all’antico Egitto. Non vediamo l’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>