Pikmin, anche Iwata d’accordo per un gioco su Nintendo 3DS


E’ bellissimo passeggiare in una foresta e beneficiare di tutti gli influssi salutari che questa placida attività comporta. Innanzitutto un abitante della città abituato a sostenere quotidianamente un altissimo tasso di smog, senza parlare del folle inquinamento acustico derivante da un costante traffico e dallo stress giornaliero per i mille motivi che purtroppo noi tutti conosciamo. Insomma una vera libertà poter camminare tra alberi e piante.

Come non godere poi dei mille profumi che un bosco in piena attività porta con sé, tra arbusti centenari e tante piccole creaturine che, se ad alcuni potrebbero anche fare un po’ impressione visto che spesso è di insetti che si tratta, altri non potranno far altro che ammirare il piccolo ma intenso ciclo della vita che prende forma in ambiente come quello. E se siete fortunati, in una foresta riuscirete a trovare anche uno degli ormai celebri Pikmin.


Magari potessimo trovare uno dei simpatici personaggi che la Nintendo ormai diversi annetti fa catapultò in un gioco dal grande successo e ripreso varie volte sulle generazioni di console successive, ma purtroppo si tratta solo di protagonisti videoludici. Di recente Miyamoto ha dimostrato interesse verso la possibilità di creare un gioco con i Pikmin su Nintendo 3DS ma a quanto pare non sarebbe il solo ad avere queste intenzioni.

Il boss della Nintendo infatti, Satoru Iwata, viaggerebbe sulla stessa lunghezza d’onda, affermando come i piccoli Pikmin sarebbero perfetti per un passaggio alla terza dimensione visto che rappresentano divertenti creature che tutti vorrebbero davvero che esistessero. Dalle intenzioni alla realtà il passo può essere breve: chissà che alla Nintendo, oltre a Pikmin 3 in arrivo su Wii non facciano presto altri annunci su questi piccoli esserini.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.