Michael Pachter, Nintendo è in ritardo con il Wii 2

di Redazione Commenta

In questi giorni si fa un gran parlare del Wii 2, la nuova console Nintendo dovrebbe essere presentata all’E3 di Los Angeles ed uscirà entro la fine del 2012. Michael Pachter, il nostro analista preferito, ha espresso il suo parere, secondo lui la casa di Kyoto si è mossa con un ritardo mostruoso e la nuova console rischia di essere un flop.

Pachter, lo sappiamo, non è certo l’analista più attendibile del mondo, in questo caso però non ha tutti i torti. Il Wii 2 rischia di arrivare davvero fuori tempo massimo, il Wii sembra aver perso il suo appeal a vantaggio di Move e Kinect che stanno letteralmente spopolando.

E’ vero che i rumors sulla nuova console Nintendo sono molto interessanti, si parla di una piattaforma più potente di PlayStation 3 ed Xbox 360, con supporto per la grafica HD, compatibilità Blu-Ray e controller fortemente innovativo basato su display touch-screen.

Negli ultimi mesi i consumatori sembrano essersi stufati del Wii, i software escono con il contagocce e le vendite della console sono in calo perenne. Kinect e Move hanno sicuramente rubato una fetta di pubblico a Wii, ma non è solo questo il motivo dell’abbandono della piattaforma da parte dei giocatori.

I publisher hanno forse tirato troppo la corda pubblicando giochi di basso livello e raccolte di titoli sportivi e party game sviluppati in maniera frettolosa, prodotti tutti uguali e di scarsa qualità hanno invaso il mercato ed i consumatori sono rimasti storditi dalla grande proposta, evidentemente però adesso i possessori di Wii sono in overdose, tanto è vero che gli unici giochi che continuano a vendere bene sono i titoli sviluppati dalla stessa Nintendo, come Super Mario Galaxy 2, Donkey Kong Country Returns e New Super Mario Bros.

La casa di Kyoto non vuol ripetere l’errore e sta cercando di convincere i publisher a realizzare giochi maturi per Wii 2, secondo i rumors degli ultimi giorni titoli come Call Of Duty ed Assassin’s Creed sarebbero già in fase di sviluppo per la nuova console Nintendo.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>