Nintendo Wii prende polvere nelle case degli inglesi

di Redazione 1

 L’agenzia MyVoucherCodes ha svolto un sondaggio nel Regno Unito, intervistando un campione di 1,672 giocatori. Dallo studio è emerso che il 64% degli interpellati possiede un Wii, ma ben il 48% non accende la console da almeno sei mesi, mentre il 39% ha dichiarato di usare la macchina Nintendo solamente per giocare a Wii Fit.

Non si tratta certo di dati positivi per Nintendo, ma è pur vero che il campione preso in esame è molto piccolo se consideriamo che in Inghilterra sono stati venduti oltre cinque milioni di Wii dal 2006.

La situazione software Wii nel Regno Unito è piuttosto drammatica, basta dare uno sguardo alle classifiche di vendite inglese, popolata da giochi Xbox 360 e PlayStation 3, l’unico titolo presente con una certa regolarità è proprio Wii Fit, che a quanto pare è riuscito a conquistare i salotti degli utenti britannici.

Nintendo deve sicuramente correre ai ripari, in questi ultimi mesi le vendite dei giochi Wii sono diminuite drasticamente in tutti i territori, i giocatori sembrano saturi ed il mercato Wii sembra aver toccato il suo piccolo massimo. Nintendo ha ripetuto più volte che il Wii non è ancora morto, nei prossimi mesi arriveranno tanti nuovi titoli ed ancora non ci sono piani per un Wii 2.

Dichiarazioni che però cozzano con quanto previsto dagli analisti, secondo gli esperti infatti Nintendo presenterà il Wii HD a giugno, durante l’E3 di Los Angeles e metterà in vendita la console entro la fine del 2011, in tempo per le festività natalizie. La casa di Kyoto sarebbe quindi la prima a far uscire una console next-gen, in modo da garantirsi un buon margine di vantaggio nelle vendite hardware, rispetto ad Xbox 720 e PlayStation 4.

Con il lancio di Move e Kinect il Wii ha perso buona parte del suo appeal anche presso i giocatori “casual”, per Nintendo non sarà facile riparare a questa situazione, il futuro del Wii sembra ormai definitivamente compromesso.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>