Assassin’s Creed in uscita anche per Nintendo DS

A volte capita. C’è una fiera del videogioco, molti esperti del settore seguono delle interessantissime conferenze che danno per certa l’esclusività di un gioco per una console e invece tutto quello che si è ascoltato non vale nulla visto che basta un cambio di idea e un rapporto accettato per convertire il gioco da una console all’altra, e questo è stato il caso di Assassin’s Creed che uscirà per Nintendo DS.

Assassin’s Creed era stato annunciato prima di tutto come esclusiva Playstation ma non è tardata ad arrivare la notizia di una conversione imminente per Xbox 360 e una versione PC, a cui appunto recentissimamente abbiamo saputo che ci sarà anche una versione Nintendo DS, ovviamente opportunamente riveduta e corretta per adattare lo stile di gioco delle console casalinghe per renderlo compatibile con i “limitati” comandi di una console portatile.


Il gioco è ambientato in Terra Santa nel bel mezzo delle attività delle crociate e avremo il compito di esplorare la vita di Altair, il protagonista del nostro gioco che, sia grazie all’ambientazione, sia alla casa che produce il gioco che è la stessa, ricorda vagamente il nostro caro Prince of Persia. Anche per Nintendo DS il gioco sarà tutto in 3D e i territori che dovremo attraversare e in cui dovremo combattere sono ben quattro.

In realtà questa versione per Nintendo DS, per motivi legati alla difficoltà nella trasposizione precisa da console casalinga a portatile del gioco, viene considerato una sorta di prequel che infatti come sottotitolo prenderà il nome di “Altair’s Chronicles” e servirà agli affezionati giocatori di Playstation 3 e Xbox 360 di offrire molte informazioni sul passato del protagonista del gioco, scoprendo così nuovi segreti sul letale assassino che ci divertiremo a comandare.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.