Xbox Live, una nuova dashboard già dalla prossima settimana?

di Gaetano Cutri Commenta


Tanta fantasia e qualche gossip dell’ultim’ora hanno fomentato la curiosità che si è dipanata nei confronti di Loop, quel nome in codice, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, che dovrebbe rappresentare la nascita del successore ufficiale della Xbox 360, macchina rivoluzionaria che renderà ancora più divertente giocare con le nostre console grazie anche all’utilizzo di periferiche rivoluzionarie come il Kinect già assaggiato in questa generazione.

Ma non pensate affatto però che, pur parlando già del futuro della Microsoft in ambito videoludico, la Xbox 360 stia per morire visto che molte delizie sono già disponibili o ancora attendono milioni di giocatori in tutto il mondo. Si può iniziare a parlare del favoloso Batman Arkham City che ha fatto tornare in grande stile l’uomo pipistrello o di Rise of Nightmares che è il primo esperimento di survival horror capace di utilizzare Kinect. Pensate che poi potrebbe anche arrivare presto una nuova dashboard.


Aria di rivoluzione o quanto meno di cambiamento quindi in casa Microsoft per questa possibilità che si potrebbe rendere concreta in tempi brevissimi. In rete infatti circolano insistentemente delle voci riguardo la possibilità di un restyling della dashboard di Xbox Live previsto già per la prossima settimana, rendendo quindi ancora più innovativo il sistema della mamma di Windows. Chissà sui tempi, ma la prova di questo aggiornamento è stata data.

Infatti il sito WinRumors ha postato un video tratto da un evento Nokia World in cui viene mostrata una nuova possibilità per gli smartphone con sistema Windows, collegabili proprio alla dashboard di Xbox Live tramite il telefonino intelligente attraverso una speciale app. Insomma ancora più interazione tra mobile phones e console per farci entrare con entrambi i piedi nel futuro. Vediamo se effettivamente la prossima settimana i possessori di una Xbox 360 avranno questa sorpresa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>