Wallace & Gromit, quattro episodi su Xbox Live

di Redazione Commenta


Nell’universo della cinematografia, esattamente come quello della letteratura e addirittura quello della televisione, ci ha spesso presentato delle buffissime coppie di personaggi che rappresentano i protagonisti di una determinata storia, spesso tanto interessante agli occhi del pubblico da convertirsi da un mondo all’altro permettendo agli appassionati di vivere in modi diversi le stesse avventure e il mondo particolare in cui sono rappresentate.

Una delle coppie dei cortometraggi, poi promossi addirittura in lungometraggi cinematografici in un recente esperimento di qualche anno fa è sicuramente la coppia formata da Wallace e Gromit, uno strampalato inventore che abita in un paesino della provincia inglese e golosissimo di formaggio, e il suo fido cane Gromit, un esemplare dalla rara intelligenza che spesso agisce in modo quasi umano tanto da sembrare più saggio dello stesso padrone.


Come vi abbiamo annunciato questa coppia comica avrà una trasposizione nel mondo videoludico su PC ed anche su Wii, ma ultime notizie ufficiali hanno fatto sapere che Wallace & Gromit sarà un marchio destinato anche al mondo di Xbox Live transitando quindi su Xbox 360 con una serie di quattro avventure che saranno presentate nel corso dei prossimi mesi e scaricabili attraverso il famoso servizio offerto dalla Microsoft.

Il primo dei quattro episodi avrà come sottotitolo Fright of the Bumblebees e vedrà il buffo Wallace fare i conti con delle api nel tentativo di produrre miele. Il gioco apparterrà al genere delle avventure: con il tasto direzionale sinistro guideremo il nostro personaggio, mentre con quello destro sposteremo un cursore per raggiungere gli elementi interattivi del quadro ed utilizzarli per proseguire nell’avventura. Un’idea molto interessante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>