Tornano le auto turbolente anni ’70 di Vigilante 8

di Redazione Commenta

Tra i giochi che maggiormente sono stati amati per la prima generazione di console Playstation potrebbe entrare in classifica anche un titolo che timidamente ha proposto una piccola novità nel panorama videoludico, associando all’istinto combattivo e della supremazia, la struttura di un racing game grazie all’utilizzo di autoveicoli particolari che spaziavano dai classici bolidi da strada fino a vetture decisamente inusuali.

Twisted Metal era il nome del gioco, ma non era di certo un capostipite del genere visto che negli anni precedenti ci fu un altro titolo che più o meno poteva assestarsi sullo stesso genere proponendo insidiosi combattimenti tra veicoli. Il nome di quel gioco era Vigilante 8 e non si trattava di un titolo completamente originale visto che era lo spin-off della serie Interstate 76, un vecchio titolo per PC Windows.


Vista la provenienza del gioco, non dobbiamo stupirci se la maggior parte dei veicoli che potevamo controllare era di ambientazione anni ’70, con tutte le caratteristiche delle automobili dell’epoca. Chiaramente ogni auto era abilmente modificata per il combattimento e potevamo controllare delle autovetture dotate di missili o di razzi pronti a schiantarsi contro l’avversario di turno: optional che un’automobile classica degli anni ’70 proprio non aveva.

Questo vecchio titolo adesso si appresta a tornare a far danni su Xbox 360 visto che sarà scaricabile su XBLA. Per offrire un gioco ancora al passo coi tempi, il titolo è stato modificato un po’ grazie ad un restyling grafico che ha lasciato immutata la sua giocabilità aggiungendo per alcuni veicoli totalmente nuovi ed inserendo ben 5 nuove arene in cui andare a caccia dei nemici a quattro ruote. Un piccolo gioielli per gli amanti delle auto cattive e corazzate!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>