The Walking Dead disponibile su disco e in italiano

di Giovanni Ferlazzo Commenta

The Walking Dead 1 milione

Halifax ha annunciato che The Walking Dead, il videogioco di TellTale Games ispirato all’omonimo fumetto e serie TV, è disponibile a partire da oggi anche in versione retail su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Il gioco, che ha vinto oltre 80 riconoscimenti come “Gioco dell’Anno 2012“, era stato infatti inizialmente rilasciato soltanto in digitale sulle tre piattaforme in cinque episodi diversi. Adesso debutta anche su disco e completamente tradotto in italiano, per la gioia dei collezionisti e di chi non ha dimestichezza con la lingua inglese ma aveva il desiderio di giocare uno dei titoli più acclamati dello scorso anno.

The Walking Dead“, scrive il comunicato stampa inviato dal distribuitore, “ha conquistato il pubblico e la critica grazie ad una storia coinvolgente e a un’esperienza di gioco dalla forte carica emotiva, tanto da essere nominato Gioco dell’Anno 2012 da oltre 80 media tra cui Metacritic, USA Today, Wired, E! Online, Yahoo!, The Telegraph, Mashable, Polygon, e GamesRadar“. Il gioco ha inoltre recentemente vinto il BAFTA Video Games Awards nelle categorie “Miglior Trama” e “Miglior gioco mobile”.

Il videogioco di The Walking Dead è basato sulla serie a fumetti di Robert Kirkman e permette agli appassionati di vivere l’orribile dramma di un’apocalisse zombie vista dagli occhi di un sopravvissuto, Lee Everett, che dovrà essere bravo a sfruttare le poche risorse rimaste a disposizione. Il mondo è ormai un posto ostile dove ogni decisione presa può variare il corso degli utenti. The Walking Dead è stato definito un gioco oscuro, drammatico e terrificante, diverso dai soliti titoli del genere. Un’esperienza unica che ha tenuto con il fiato sospeso milioni di giocatori in tutto il mondo e qualcuno giura che al termine dell’ultimo episodio è impossibile trattenere le lacrime.

L’edizione retail di The Walking Dead è dunque disponibile al prezzo di 29,99 € su PC e di 39,99 € su PlayStation 3 e Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>