Space Invaders Infinity Gene su XBLA e PSN il 15 settembre

di Redazione 1

Space Invaders è pronto a tornare sulle nostro console casalinghe con un nuovo titolo. Space Invaders Infinity Gene è già uscito da qualche mese su iPhone, iPod Touch ed iPad, riscuotendo un buon successo di pubblico. La critica è andata in visibilio per questo sparatutto arcade, definito da molti come la miglior versione di Space Invaders di sempre.

La conversione per Xbox 360 e PlayStation 3 sarà disponibile dal 15 settembre al prezzo di 800 punti Microsoft, che diventano 9.90 euro sulla console Sony.

Ma Space Invaders Infinity Gene vale questi soldi? Indubbiamente sì.  Il gameplay non cambia, rispetto a quello del gioco originale uscito nel 1978 (sono già passati 32 anni…), ma anzi, migliora sensibilmente. Lo scopo, ovviamente, è sempre quello di eliminare gli invasori dalla faccia della terra, questa volta però avremo a disposizione vari tipi di spari ed una struttura a livelli ramificata. Al termine di ogni quadro sbloccheremo nuovi stage e potremo decidere quali affrontare e quali lasciare da parte per un secondo momento. Questo fattore dona al gioco una buona longevità e probabilmente rigiocheremo il titolo più e più volte per vedere i livelli che abbiamo “scartato” nelle partite precedenti.

Graficamente gli sviluppatori di Space Invaders Infinity Gene hanno fatto una scelta estrema. Il look è volutamente retrò, nonostante questo l’aspetto estetico risulta estremamente curato. La grafica minimal è compensata da un gran numero di effetti speciali che danno vita ad un caleidoscopio di luci e colori.

Anche per quanto riguarda la parte musicale i programmatori hanno seguito la stessa linea. I brani techno ed elettronici si fondono in un mix perfetto che farà eccitare i vostri padiglioni auricolari. Non mancano poi effetti sonori retrò come bip bip ed altri suoni provenienti direttamente dal cabinato arcade originale di Space Invaders.

Space Invaders Infinity Gene è un autentico capolavoro, una piccola gemma da non sottovalutare. Tra pochi giorni potremo finalmente mettere le mani sulla versione definitiva.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>