Sam & Max, la coppia dei fumetti su Xbox Live

di Redazione Commenta


Il mondo dei videogiochi è stato letteralmente invaso, nell’ultimo periodo, da un’orda di supereroi in calzamaglia dotati dei poteri più portentosi ed inimmaginabili che la fantasia umana potrebbe mai inventarsi: da artigli di adamantio che spuntano dalle mani fino alla capacità di volare, da raggi laser che vengono sparati direttamente dagli occhi fino ad una super velocità che permette al protagonista di turno di raggiungere in men che non si dica qualunque posto.

Quasi tutti questi supereroi vengono chiaramente dal proprio mondo fatto di carta ed inchiostro, spuntando dalle vignette dei fumetti più famosi, ma sbagliate a pensare che soltanto i supereroi abbiano la possibilità di avere un gioco dedicato su console se la provenienza è quella dei fumetti americani. Infatti com’è già successo in passato, una coppia simpatica ed originale nata proprio tra gli albi USA arriverà di nuovo sulle nostre macchina da gioco.


Il nome del fumetto che è poi anche quello dei due personaggi principali è Sam & Max, e si tratta di una sorta di cane e di una specie di coniglio dalle sembianze antropomorfe che si definiscono investigatori privati e dalla loro base newyorkese si spostano in tutto il mondo per risolvere dei casi misteriosi. Nonostante il marchio abbia visto la luce durante gli anni ’80, è ancora vivo il successo dei due protagonisti tanto da far nascere nuove avventure ancora oggi.

E come dicevamo prima anche il mondo delle console, solo di recente orfano di nuove avventure di Sam & Max, riavrà ancora una volta la buffa coppia disponibile per una nuova simpaticissima avventura. Si tratta di un gioco che prende spunto dalle prime due stagioni delle vicende del duetto composto da Sam & Max e sarà dedicato esclusivamente a Xbox Live Arcade. Siete pronti a svelare nuovi casi con una delle coppie più strambe del mondo dei fumetti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>