Risen, un trailer ci mostra il gioco in azione

di Gaetano Cutri Commenta


Provate a chiudere gli occhi e a far volare la fantasia. Innescate la vostra immaginazione per ricreare nella vostra mente un mondo dalle tinte medievaleggianti, distintamente appartenente ad un’epoca lontana nel tempo rispetto al mondo attuale dove ci troviamo a vivere oggi. Una cittadina ricca e rigogliosa, dove costruzioni in pietra si stagliano all’orizzonte ricoperta di generosa e rigogliosa vegetazione, tra cespugli rampicanti e palme dalla piacevole ombra.

Immaginate ancora questa cittadina amabile e placida abitata da varie persone, da gente tipicamente stabile in un villaggio di questo tipo, dall’oste con le gote rubiconde fino al fabbro intento nel suo lavoro tra incudine e martello, mentre le donne sono intente nelle faccende domestiche tra lavaggi e saluti di cortesia alle vicine di dimore. Ecco lo scenario perfetto per attirare la fame di potere e di ascesa di un terribile tiranno pronto a mettere a ferro e fuoco l’intera cittadina.


E’ con queste immagini che si presenta Risen, il nuovo gioco della Deep Silver che appartiene al popoloso genere dei giochi di ruolo e che presto, a fine anno, si affaccerà sul mercato della Xbox 360 e dei PC. Il gioco si mostra appunto ambientato in una location dai toni fortemente medievaleggianti, scavalcando quella classica di stampo fantasy che affolla fin troppi esponenti di questo ricco filone, offrendo quindi già una valida alternativa ai giochi già esistenti.

La meccanica di gioco, da come si può evincere dal trailer che vi proponiamo poco più in basso, accompagnato dall’evocativa musica della dark band Nightwish, offre dei combattimenti apparentemente in tempo reale, basati sul genere di cappa e spada ma alternati anche da mirabolanti magie ricreate con un magistrale uso di effetti di luce e del suono. Non si sa bene quali siano i protagonisti principali e se ci sarà la possibilità di formare un party, ma restate sintonizzati per saperne di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>