Puzzle Quest 2, su Nintendo DS e Xbox Live dalla prossima primavera

di Redazione Commenta


Uno dei generi di videogiochi in cui è più facile trovare una selezione del personaggio optando per le diverse classi disponibili è sicuramente quello dei giochi di ruolo. Quante volte ci è capitato di avere dei dubbi riguardo le caratteristiche medie del guerriero di turno, con la tentazione di selezionare il mago lasciandoci affascinare dalle sue abili doti arcane ma facendoci allontanare dalla sua scarsa resistenza fisica, al contrario dei colossi tutto muscoli e poca spiritualità?

Sicuramente moltissime volte, spaziando spesso nell’universo fantasy che sembra spesso essere quasi il comune denominatore dei giochi di questo tipo, dandoci la possibilità, nei panni di un chierico, di una leggiadra donzella che in realtà nasconde furtive doti da ladra o temibili ed agilissima ninja d’annata, di scorazzare liberamente per le ambientazioni di gioco, sconfiggendo i vari avversari. Sappiate però che i giochi di ruolo non sono i soli a permetterci queste scelte.


Infatti, assolutamente a sorpresa, un altro genere ci ha dato in passato la possibilità di selezionare un personaggio tra quelli disponibili, suddividendoli bene in classi precise. Il gioco in questione fa parte dell’universo dei puzzle game, un filone apparentemente molto lontano da queste possibilità, ed invece assolutamente perfetto come sfondo ai combattimenti tra maghi, inquisitori, barbari ed assassini. Il titolo in questione fu Puzzle Quest, un nuovo classico.

Lo scopo del gioco era quello di spostare due gemme adiacenti per combinarne almeno 3 e farle sparire in modo da infliggere danno all’avversario, mossa possibile anche scegliendo un’abilità del personaggio selezionato, capace di aumentare di livello scontro dopo scontro. Prendete questi elementi, aumentateli all’ennesima potenza ed avrete Puzzle Quest 2, il secondo episodio previsto per la prossima primavera su Xbox Live e Nintendo DS. Non ci resta che attendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>