Mothership Zeta, l’espansione di Fallout 3 in arrivo su Xbox Live

di Redazione 1


Ci sono alcuni temi ricorrenti che il mondo dei videogiochi si trova ampiamente ad ospitare, creando una sfilza di giochi pressochè tutti simili l’uno all’altro visto che finiscono per condividere la solita storia di base, ma al tempo stesso ricchi di pathos e di forti emozioni visto che se così spesso utilizzata, la trama anche se banale risulta sempre interessante ed ottima per delle modifiche anche piccole pur di essere la rampa di lancio di un nuovissimo videogame.

Tra le tante storie che si ripetono ormai da decenni, sicuramente quella dell’invasione aliena è una delle più conosciute. Esseri verdi e letali oppure grigi dai grandi occhioni neri e dall’aria pericolosamente inquietante, sono all’ordine del giorno tra i cattivi di moltissimi sparatutto ma anche di formidabili avventure in cui il nostro scopo è proprio quello di sventare dei piani criminali da creature venute direttamente da un altro pianeta con poco simpatiche intenzioni.


Un altro titolo che sfrutterà quest’incipit sarà Mothership Zeta, l’espansione di Fallout 3 che vedrà la luce su Xbox Live il 3 agosto. Il gioco parte dalla scoperta di un indecifrabile segnale captato da una base spaziale: si scoprirà che alcuni esimi colleghi, tramite quel segnale, vogliono sbarcare sul suolo terrestre e sono pronti a distruggere tutto e tutti pur di braccare il territorio del nostro pianeta. Noi ci troveremo nell’astronave nemica, la nave madre del titolo, costretti a combattere pur di vivere.

La dotazione del nostro eroe sarà di tutto rispetto e farà di tutto per ampliare a dismisura il grado si soddisfazione per sventare il rischio di colonizzazione da parte degli alieni. Molte quindi le armi a nostra disposizione, dall’“alien disintegrator” all’”alien atomizer”, nonché tute protettive di vario tipo, da quella tipicamente spaziale ad una in stile samurai che effettivamente pare entrarci poco con la seria atmosfera spaziale che caratterizza il gioco. Da tenere d’occhio.

Commenti (1)

  1. ciao volevo chiederti come si chiama il gioco che hai come sfondo?
    risp x favore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>