Medal of Honor: EA rimuove la possibilità di impersonare i talebani

Purtroppo per EA, il nuovo Medal of Honor ha fatto parlare di sé più che per la splendida grafica, la nuova modalità multiplayer e le tante innovazioni nel gameplay presenti in esso, per la scelta – discussa e discutibile – di permettere ai giocatori di impersonare i talebani.

La questione – scottante come non mai vista l’attualità del conflitto in Afghanistan – aveva portato le  autorità di diversi Paesi a condannare il gioco, GameStop aveva deciso di bandire il titolo dalle basi militari americane e i parenti dei soldati USA caduti in guerra avevano espresso più volte il loro sdegno nei confronti di Medal of Honor, finendo col montare un mare di polemiche che si è fermato solo poche ore fa, quando EA ha deciso di rimuove la possibilità di impersonare i talebani da MOH.

A prendere la decisione è stato Greg Goodrich, produttore esecutivo del gioco, che sul sito ufficiale dello stesso ha spiegato i motivi di questa presa di coscienza (forse un po’ tardiva), che a quanto pare è stata dettata dalle toccanti testimonianze degli amici e dei parenti dei militari americani impegnati nella guerra di Afghanistan.

Il cambiamento non avrà conseguenze sull’uscita del gioco nei negozi: Medal of Honor debutterà il 12 ottobre in USA e il 15 ottobre in Europa. Sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.